lunedì 18 agosto 2014

I luoghi del cuore 2014: vota il tuo monumento preferito

     Avete un monumento preferito? Un palazzo, un teatro antico, un castello che amate e che vorreste fosse tutelato? Potete aiutarlo gratuitamente “votandolo”: il FAI (Fondo Ambiente Italiano) presenta, in collaborazione con Intesa San Paolo, la settima edizione de I luoghi del cuore, un vero e proprio censimento con cui si raccolgono le firme dei cittadini per segnalare in modo gratuito i luoghi più belli del nostro patrimonio. I luoghi più votati entro novembre 2014 saranno oggetto di interventi di recupero e valorizzazione da parte della fondazione.
     Siamo il paese che ha il più bel patrimonio artistico al mondo, siamo la patria del Rinascimento e dell’impero romano, sarebbe barbaro restare indifferenti di fronte a una cosa del genere. Vi lascio due righe dove saprete come fare per aiutare il vostro luogo del cuore senza spendere nemmeno un euro! Votate!

1   Cliccare sul sito iluoghidelcuore.it.
2   Leggere, se vi va, il regolamento (scaricabile in pdf da questo link), che contiene tutte le informazioni necessarie (sono poco più di tre paginette). In particolare vi segnalo che:
- possono votare sia minorenni che maggiorenni;
- possono votare sia cittadini italiani che stranieri;
- si può votare per un solo bene culturale.
3  Segnalare con una semplice firma on line la vostra preferenza dalla pagina del voto, compilando i campi correttamente e gratuitamente.

Fatelo e aiuterete il nostro patrimonio artistico, che è il più bello del mondo!



Nessun commento:

Posta un commento